Dovresti scegliere le sedie per ufficio con o senza braccioli?


Evita il dolore alla schiena e altre problematiche ergonomiche con le sedie d'ufficio senza braccioli!

Le sedie da ufficio senza braccioli possono essere non convenzionali, ma qui ci sono alcuni motivi per cui si dovrebbe pensare di aggiungerle alla tua collezione di mobili per ufficio oggi:

Design conveniente e massimizzazione dello spazio circostante: uno dei migliori aspetti su una sedia da ufficio senza braccioli è la sua versatilità. Con un design conveniente, potrebbe essere più facile muoversi sulla tua sedia. I braccioli non saranno più suscettibili di andare su e giù. Non solo consente di risparmiare spazio, ma sarà complementare anche con altri mobili per ufficio. Perché onestamente non tutti i mobili per ufficio, comprese le sedie da ufficio,  sono creati uguali.

Non vuoi che la tua sedia colpisca costantemente contro la scrivania o la tastiera. E la sensazione troppo stretta può seriamente influenzare il tuo senso dello spazio. Doverla regolare di continuo per trovare il miglior posizionamento ergonomico può interrompere il flusso di lavoro, portando ad una produttività inferiore e molto meno comodità. Un ambiente di lavoro stressante danneggerà la tua salute, ma puoi tenere a bada lo stress scegliendo sedute più confortevoli e utilizzabili.

L'importanza dell'ergonomia: l'ergonomia è molto importante in ufficio e può essere un punto focale, a vantaggio del tuo ufficio e dei tuoi dipendenti. La cattiva postura è solo uno degli effetti sanitari che i mobili mal progettati rendono. Oltre alla postura, altri possibili effetti sulla salute includono il dolore muscolare, la tensione della schiena, l'indolenzimento, la perdita di flessibilità e le emicranie, uno degli effetti secondari più frustranti e debilitanti della amancanza di ergonomia.

Per provare la sensazione di una sedia da ufficio senza braccioli, prova prima a rimuovere le braccia dalla tua attuale poltrona da ufficio con braccioli. Fai un periodo di prova di una o due settimane per vedere come va quotidianamente e come possa influenzare la tua solita routine. Traccia le differenze e prendi in considerazione il tuo personale comfort prima di decidere.