Arredamento ufficio moderno: idee e trend

Design moderno
Messo da parte lo stile austero e convenzionale, l'ufficio rinnova il proprio aspetto e concept. Liberatosi di mobili importanti, scrivanie e librerie imponenti si alleggerisce e cambia look. I colori dell'arredo nelle tinte crema o pastello regalano un'atmosfera rilassante e stimolante per chi ci lavora. Le scrivanie hanno un ruolo dominante nella definizione e personalizzazione dello spazio: creano volumi e geometrie, variano il riflesso della luce a seconda dei materiali impiegati. Il piano sottile e quasi vellutato del vetro è la soluzione ideale per un ambiente che esprime eleganza.
La funzionalità del made in Italy
Che si tratti di uno spazio senza più barriere, più easy e confortevole o della stanza direzionale, il principio che regola l'arredamento in stile moderno è l'operatività di ogni singolo elemento, che faciliti il lavoro di gruppo e crei armonia e vivibilità per chi frequenta ogni giorno questo spazio. Versatilità, colore, soluzioni altamente tecnologiche completano l'allestimento dei mobili d'ufficio. Fiore all'occhiello le rifiniture, materiali ricercati e artigianali, che aiutano a ridefinire l'ufficio come una "seconda casa".
Arredamento su misura
I designers moderni puntano su arredi che si possano spostare agilmente e che siano facilmente raggiungibili riuscendo a soddisfare le esigenze individuali o di gruppo differenziandosi a seconda dello specifico utilizzo: scrivania per pc o per l'accoglienza dei clienti o per il semplice lavoro da scrivania. Ecco che si studiano soluzioni d'arredo che abbiano un impatto soft e piacevole per chi frequenta ogni giorno l'ambiente lavorativo o per gli ospiti di passaggio. Per questo il design si plasma intorno all'operatività richiesta e il risultato è ogni volta diverso e ottimale.
L'illuminazione
Anche la scelta dell'illuminazione per l'ufficio se è corretta può rivelarsi davvero strategica e funzionale. Optare per le lampade a led è diventato un must non solo per completare l'arredo ma soprattutto per vivere in modo rilassante il tempo lavorativo. Il passaggio al sistema di illuminazione a led ha permesso di realizzare soluzioni "luce" suggestive e innovative. E' un'idea rivoluzionaria che significa risparmio, bellezza estetica e piacere.