Blog

Shabby chic: una tendenza di decorazione d'interni in voga

Tendenza decorativa nata e popolarizzata negli Stati Uniti a metà degli anni '80, lo stile shabby chic è tornato in vigore e seduce sempre di più. Qual è esattamente questa tendenza decorativa e come implementarla?
 

Shabby chic: una tendenza per arredi di moda

Tradotto in francese dall'espressione "used chic", lo stile shabby chic consiste nella riappropriazione di mobili usati e invecchiati come materiali primari di decorazione per un interno. L'idea è quella di creare un'atmosfera antica, sbiadita e un po 'bohémien , come usata nel tempo. 
 

I colori e i materiali

Pertanto, i codici colore richiesti da questo stile ruotano intorno ai toni pastello che danno un effetto piuttosto passato. L'obiettivo è infatti quello di creare un'atmosfera retrò e un po' kitsch, per evidenziare un anacronismo decorativo brevettato. Ma attenzione, nonostante questo aspetto vissuto, lo stile "chic" è ancora di buon gusto e ultra confortevole. 
 
Per contro, tutti i materiali sono benvenuti (legno, vimini, pizzo, pelle, ecc.) poiché si adattano a tutti gli effetti con i codici colore precedentemente menzionati.
 

Arredi raffinati: il segreto dello stile "consumato chic"

L'implementazione dello stile "used chic" richiede spesso l'uso di mobili di charme per rendere questa atmosfera un po 'bohémien e nostalgica. Infatti, il materiale di cui sono fatti (legno chiaro patinato)  si sposa perfettamente con i canoni di questo stile.
Si possono usare mobili in questo stile in ogni stanza della casa, come in ufficio, oppure in una sola stanza, personalizzandola a seconda dei prorpi gusti.
 
Non importa che i mobili acquistati abbiano effettivamente qualche decennio sull'orologio. In effetti, se così non fosse, sarà sufficiente invecchiarli un po 'applicando la pasta di cereali. O ancora meglio, basta comprare dei mobili imbiancati. E questo è ancora una volta il vantaggio dello stile Shabby ... A parte i mobili bianchi e l'arredamento di fascino in generale, per comporre uno stile Shabby, è anche possibile appendere nella stanza delle gabbie di uccelli. È possibile inserire in loro, candele o fiori naturali o toni pastello di plastica. Un'altra possibilità per diversificare l'atmosfera: posizionare in una credenza con legno in ceramica o patinato una serie di piatti raffinati in stile inglese o un vecchio orologio di stile imperiale.Tendenza decorativa nata e popolarizzata negli Stati Uniti a metà degli anni '80, lo stile shabby chic è tornato in vigore e seduce sempre di più il francese. Qual è esattamente questa tendenza decorativa e come implementarla?
 
Shabby chic: una tendenza di decorazione d'interni in voga
Tradotto in francese dall'espressione "used chic", lo stile shabby chic consiste nella riappropriazione di mobili usati e invecchiati come materiali primari di decorazione di un interno. L'idea qui è quella di creare un'atmosfera antica, sbiadita e un po 'bohémien ... usata nel tempo. Pertanto, i codici colore richiesti da questo stile ruotano quindi intorno ai toni pastello dando un effetto piuttosto passato. L'obiettivo è infatti quello di creare un'atmosfera retrò e un po 'kitsch, per evidenziare un anacronismo decorativo brevettato. Ma attenzione, nonostante questo aspetto "è stato", lo stile "indossato chic" è ancora di buon gusto e ultra confortevole. Non c'è dubbio quindi di fare appello ai colori acidi e al matrimonio incongruo dei toni. Per contro, tutti i materiali sono benvenuti (legno, vimini, pizzo, pelle, ecc.) Poiché si adattano a tutti gli effetti con i codici colore precedentemente menzionati.
 
Arredi raffinati: il segreto dello stile "consumato chic"
L'implementazione dello stile "used chic" richiede spesso l'uso di mobili di charme per rendere questa atmosfera un po 'bohémien e nostalgica. Infatti, il materiale di cui sono fatti (chiaro legno patinato), l'arredamento di fascino si sposa perfettamente con i canoni di questo stile.
 
Non importa che i mobili acquistati abbiano effettivamente qualche decennio sull'orologio. In effetti, se così non fosse, sarà sufficiente invecchiarli un po 'applicando la pasta di cereali. O ancora meglio, basta comprare dei mobili imbiancati. E questo è ancora una volta il vantaggio dello stile Shabby ... A parte i mobili bianchi e l'arredamento di fascino in generale, per comporre uno stile Shabby, è anche possibile appendere nella stanza delle gabbie di uccelli. È possibile inserire in loro, candele o fiori naturali o toni pastello di plastica. Un'altra possibilità per diversificare l'atmosfera: posizionare in una credenza con legno in ceramica o patinato una serie di piatti raffinati in stile inglese o un vecchio orologio di stile imperiale.
Continua...

La giusta poltrona da ufficio

Se il nostro lavoro è un lavoro dove si sta per molto tempo seduti, è estremamente importante scegliere la sedia da ufficio giusta. 
La sedia da ufficio giusta aiuta a ridurre significativamente il disagio associato al lavoro in modalità seduta, come mal di schiena o problemi di concentrazione. E quali sono le poltrone da ufficio ergonomiche ideali?
 
1. Regolabile
 
Il problema principale è la possibilità di regolazione verticale della sedia, in modo da abbinarla al meglio alla nostra altezza. Lo schienale della nostra sedia dovrebbe consentirne la regolazione, così come l' angolo di inclinazione.
 
2. Stabilità
 
Le poltrone da ufficio dovrebbero essere stabili, cioè avere almeno una base a cinque punte su ruote.
 
3. Supporto affidabile
 
Una buona sedia da ufficio dovrebbe avere una parte posteriore stabile che sosterrà i nostri segmenti lombari e spinali. La forma sagomata dello schienale dovrebbe corrispondere alla nostra altezza e la sua parte più convessa dovrebbe essere all'altezza della nostra sezione lombare.
 
4. Il posto giusto
 
Le poltrone da ufficio dovrebbero avere un sedile piatto, arrotondato ai bordi. La profondità del sedile, che dovrebbe essere di 40 cm, è altrettanto importante. Inoltre, il sedile dovrebbe essere regolabile.
 
5. Braccioli
 
La presenza di braccioli, che possono anche essere facilmente regolati, è molto importante, sopratutto per le persone che scrivono molto sulla tastiera. Grazie ai braccioli, abbassiamo molto meno i nostri avambracci e polsi.
 
6. Il sistema "sedile dinamico"
 
Ciò significa che sia il sedile che lo schienale della sedia dovrebbero seguire e cambiare la loro posizione insieme al nostro cambio di posizione sulla sedia.
 
7. Un ammortizzatore e un poggiatesta
 
La poltrona da ufficio dovrebbe avere un ammortizzatore che fornisce il comfort della regolazione del sedile. Un altro fattore che influisce sul comfort può anche essere la possibilità di regolare il poggiatesta della sedia.
 
 
Una questione molto importante è anche la scelta del materiale giusto che sarà la sedia coperta. Il materiale meno amichevole sarà costituito da materiali simili alla pelle. Non consentono il corretto flusso d'aria, che può influire in larga misura sul nostro comfort. Negli ultimi anni, le sedie in rete sono diventate molto popolari. Questa maglia fornisce una ventilazione adeguata, che è molto importante, specialmente in quei giorni caldi. Prima di acquistare una sedia da ufficio, dovresti prendere tutti i fattori sopra elencati per garantire il tuo comfort di lavoro ed evitare problemi di salute. La sedia ergonomica, realizzata con materiali di buona qualità, ci servirà per molti anni. Sul sito web del negozio Decofire troverai una vasta selezione di poltrone da ufficio ergonomiche. Benvenuto! Se il nostro lavoro è un lavoro dove si sta per molto tempo seduti, è estremamente importante scegliere la sedia da ufficio giusta. 
La sedia da ufficio giusta aiuta a ridurre significativamente il disagio associato al lavoro in modalità seduta, come mal di schiena o problemi di concentrazione. E quale è la sedia da ufficio ergonomica ideale?
 
1. Regolabile
 
Il problema principale è la possibilità di regolazione verticale della sedia, in modo da abbinarla al meglio alla nostra altezza. Lo schienale della nostra sedia dovrebbe consentirne la regolazione, così come l' angolo di inclinazione.
 
2. Stabilità
 
La poltrona da ufficio dovrebbe essere stabile, cioè avere almeno una base a cinque punte su ruote.
 
3. Supporto affidabile
 
Una buona sedia da ufficio dovrebbe avere una parte posteriore stabile che sosterrà i nostri segmenti lombari e spinali. La forma sagomata dello schienale dovrebbe corrispondere alla nostra altezza e la sua parte più convessa dovrebbe essere all'altezza della nostra sezione lombare.
 
4. Il posto giusto
 
La poltrona da ufficio dovrebbe avere un sedile piatto, arrotondato ai bordi. La profondità del sedile, che dovrebbe essere di 40 cm, è altrettanto importante. Inoltre, il sedile dovrebbe essere regolabile.
 
5. Braccioli
 
La presenza di braccioli, che possono anche essere facilmente regolati, è molto importante. Questo è particolarmente importante per le persone che scrivono molto sulla tastiera. Grazie ai braccioli, abbassiamo molto meno i nostri avambracci e polsi.
 
6. Il sistema "sedile dinamico"
 
Ciò significa che sia il sedile che lo schienale della sedia dovrebbero seguire e cambiare la loro posizione insieme al nostro cambio di posizione sulla sedia.
 
7. Un ammortizzatore e un poggiatesta
 
La poltrona da ufficio dovrebbe avere un ammortizzatore che ci fornisce il comfort della regolazione del sedile. Un altro fattore che influisce sul comfort può anche essere la possibilità di regolare il poggiatesta della sedia.
 
8. Il materiale giusto
 
Una questione molto importante è anche la scelta del materiale giusto che sarà la sedia coperta. Il materiale meno amichevole sarà costituito da materiali simili alla pelle. Non consentono il corretto flusso d'aria, che può influire in larga misura sul nostro comfort. Negli ultimi anni, le sedie in rete sono diventate molto popolari. Questa maglia fornisce una ventilazione adeguata, che è molto importante, specialmente in quei giorni caldi. Prima di acquistare una sedia da ufficio, dovresti prendere tutti i fattori sopra elencati per garantire il tuo comfort di lavoro ed evitare problemi di salute. La sedia ergonomica, realizzata con materiali di buona qualità, ci servirà per molti anni. Sul sito web del negozio Decofire troverai una vasta selezione di poltrone da ufficio ergonomiche. Benvenuto!
Continua...

Sedute morbide: una visione moderna del lavoro

L'ambiente di lavoro è sempre stato oggetto di riflessione e cambiamenti si verificano regolarmente. L'era digitale ed il bullpen, ovviamente, non sfuggono alla regola e la seduta morbida è il risultato di una risposta alle aspettative di lavoro dal design moderno e contemporaneo.

 

I tempi cambiano

 
Con l'emergere dei progressi digitali in termini di tecnologia e in particolare di comunicazione, è ovvio che i nostri modi di lavorare si sono evoluti in modo significativo negli ultimi decenni. E questi sviluppi professionali ovviamente portano a nuove esigenze soprattutto in termini di spazi di lavoro.
 

Una risposta a nuovi bisogni

 
Lo spazio aperto, un formato diffuso a cui molte aziende si rivolgono ancora, soffre ancora di alcuni svantaggi. In effetti, non offre ai dipendenti l'opportunità di scambiarsi serenamente il proprio posto di lavoro. Va inoltre aggiunto che l'intimità dei dipendenti è ovviamente compromessa.  
 

Area di concentrazione

 
Il lavoro nello spazio aperto, a causa della sua natura rumorosa, può a volte essere un freno alla concentrazione e quindi indirettamente alla produttività. workstation isolate, tranquille e piacevoli in cui i dipendenti possono raccogliere le loro capacità di concentrazione, stanno dimostrando di essere sempre più necessarie nel mondo del lavoro contemporaneo.
 

Una vera zona relax

 
La morbida seduta favorisce anche il relax. Infatti, grazie al suo aspetto più caldo e meno formale rispetto ai classici mobili per ufficio, consente di creare zone con un'atmosfera più familiare che sono singolarmente diverse dalle altre aree comuni. Ideale per una pausa e un momento di rilassamento efficace.
 
 

Zona di consultazione e incontro

 
Ma la seduta morbida non è riservata solo ai lavoratori che vorrebbero isolarsi, al contrario! Risulta essere un luogo di consultazione e incontro meno austero rispetto alle tradizionali sale riunioni e può quindi promuovere la spontaneità della comunicazione tra i vari dipendenti. Quindi è un ottimo modo per favorire lo spirito e il lavoro di squadra.
 

Mobili versatili, confortevoli, ed estetici

 
Senza creare vera e propria rottura, i posti a sedere morbidi suoerano i mobili per ufficio professionale "tradizionale", offrendo uno sguardo e forme a volte simili a quelle che si potrebbero trovare a una mostra di design. Questo nuovo tipo di arredamento per ufficio attrae sempre più aziende grazie alla sua versatilità, comfort, identità visiva e ingegno.
Continua...

Una cassettiera elegante

L'ufficio è il luogo dove molti di noi passano spesso moltissimo tempo, alle volte anche più tempo che a casa propria. Quale che sia il nostro lavoro, se abbiamo un ufficio, ci teniamo a che esso sia organizzato, preciso, dotato dei complementi essenziali quali scrivania, cassettiera per ufficio, sedie, poltroncine e tutto ciò di cui possiamo aver bisogno, ma perché no, che sia anche elegante. Spesso vi riceviamo clienti più o meno importanti, ma la cosa fondamentale è che lo viviamo noi personalmente. Per questo motivo bisognerà che ci si senta a proprio agio, in un ambiente consono al nostro stile e ai nostri gusti. E se amiamo lo stile elegante, anche il nostro ufficio dovrà necessariamente esserlo. Dunque, come fare per rendere elegante e raffinata la stanza da noi più vissuta? Semplicemente iniziando dall'arredamento. Una bella scrivania, magari in legno e intarsiata oppure minimal e moderna, la giusta illuminazione, un quadro astratto che fa molto chic... e poi? Una catasta di fogli, cartelle e opuscoli vari affollano la nostra scrivania tanto da non intravederne neanche più lo splendido piano in vetro serigrafato costato un occhio, o il legno pregiato di pino massiccio ordinato rigorosamente su misura. E allora cosa fare? Non disperiamoci, una soluzione c'è, c'è sempre.
 
 
Ecco che ci si accende la lampadina di Archimede: Eureka! Dunque, la cassettiera da ufficio! Va bene, ma la scrivania in cristallo serigrafato non farà a pugni con lo squallido schedario in ferro di cui abbiamo anche fatto finta di perdere le chiavi pur di non toccarlo, motivo per cui preferiamo un castello di carte instabile sulla nostra bella scrivania? Ovviamente sì, ma perché non sostituirla? Una cassettiera, certo, ma che sia elegante! E' possibile? Naturalmente! Che sia pratica, comoda, dotata di chiavi, magari con ruote piroettanti, cassetti con chiusura soft e maniglie minimal, compatta, funzionale, robusta e molto capiente, delle giuste dimensioni per incastonarsi come un diamante sotto la nostra raffinata scrivania. Oppure alta, modulare, dai colori accesi che possono andare dal rosso laccato al bianco ottico, tutto a seconda ovviamente dei nostri gusti e del nostro stile. L'importante è che sia chic, una cassettiera da ufficio elegante. Bisognerà dunque acquistarne una.
 
 
Dove comprarla? Negozi specializzati in complementi da ufficio se ne vedono diversi in giro, senza contare l'enorme scelta che c'è sul web dove, seppur non possiamo toccarla subito con mano, le descrizioni sono così dettagliate e particolareggiate, le foto così vivide e ad alta risoluzione, che in pratica ce la stiamo già figurando lì nel nostro ufficio, proprio sotto o di fianco alla nostra scrivania. Che sia online o direttamente in negozio, l'importante è acquistarla, subito, così da eliminare definitivamente tutto l'ingombro che ci rende difficile lavorare e ci fa anche fare brutta figura con i visitatori. Ma soprattutto, sbarazziamoci immediatamente di quel vecchio schedario in ferro: abbiamo una nuova cassettiera ora, una elegante cassettiera ufficio, degna di tale nome e meritevole di trovarsi lì, nell'ufficio al ventesimo piano della nostra autostima!L'ufficio è il luogo dove molti di noi passano spesso moltissimo tempo, alle volte anche più tempo che a casa propria. Quale che sia il nostro lavoro, se abbiamo un ufficio, ci teniamo a che esso sia organizzato, preciso, dotato dei complementi essenziali quali scrivania, cassettiera ufficio, sedie, poltroncine e tutto ciò di cui possiamo aver bisogno, ma perché no, che sia anche elegante. Spesso vi riceviamo clienti più o meno importanti, ma la cosa fondamentale è che lo viviamo noi personalmente. Per questo motivo bisognerà che ci si senta a proprio agio, in un ambiente consono al nostro stile e ai nostri gusti. E se amiamo lo stile elegante, anche il nostro ufficio dovrà necessariamente esserlo. Dunque, come fare per rendere elegante e raffinata la stanza da noi più vissuta? Semplicemente iniziando dall'arredamento. Una bella scrivania, magari in legno e intarsiata oppure minimal e moderna, la giusta illuminazione, un quadro astratto che fa molto chic... e poi? Una catasta di fogli, cartelle e opuscoli vari affollano la nostra scrivania tanto da non intravederne neanche più lo splendido piano in vetro serigrafato costato un occhio, o il legno pregiato di pino massiccio ordinato rigorosamente su misura. E allora cosa fare? Non disperiamoci, una soluzione c'è, c'è sempre.
 
 
Ecco che ci si accende la lampadina di Archimede: Eureka! Dunque, la cassettiera ufficio! Va bene, ma la scrivania in cristallo serigrafato non farà a pugni con lo squallido schedario in ferro di cui abbiamo anche fatto finta di perdere le chiavi pur di non toccarlo, motivo per cui preferiamo un castello di carte instabile sulla nostra bella scrivania? Ovviamente sì, ma perché non sostituirla? Una cassettiera, certo, ma che sia elegante! E' possibile? Naturalmente! Che sia pratica, comoda, dotata di chiavi, magari con ruote piroettanti, cassetti con chiusura soft e maniglie minimal, compatta, funzionale, robusta e molto capiente, delle giuste dimensioni per incastonarsi come un diamante sotto la nostra raffinata scrivania. Oppure alta, modulare, dai colori accesi che possono andare dal rosso laccato al bianco ottico, tutto a seconda ovviamente dei nostri gusti e del nostro stile. L'importante è che sia chic, una cassettiera da ufficio elegante. Bisognerà dunque acquistarne una.
 
 
Dove comprarla? Negozi specializzati in complementi da ufficio se ne vedono diversi in giro, senza contare l'enorme scelta che c'è sul web dove, seppur non possiamo toccarla subito con mano, le descrizioni sono così dettagliate e particolareggiate, le foto così vivide e ad alta risoluzione, che in pratica ce la stiamo già figurando lì nel nostro ufficio, proprio sotto o di fianco alla nostra scrivania. Che sia online o direttamente in negozio, l'importante è acquistarla, subito, così da eliminare definitivamente tutto l'ingombro che ci rende difficile lavorare e ci fa anche fare brutta figura con i visitatori. Ma soprattutto, sbarazziamoci immediatamente di quel vecchio schedario in ferro: abbiamo una nuova cassettiera ora, una elegante cassettiera ufficio, degna di tale nome e meritevole di trovarsi lì, nell'ufficio al ventesimo piano della nostra autostima!
Continua...

Dovresti scegliere le sedie per ufficio con o senza braccioli?


Evita il dolore alla schiena e altre problematiche ergonomiche con le sedie d'ufficio senza braccioli!

Le sedie da ufficio senza braccioli possono essere non convenzionali, ma qui ci sono alcuni motivi per cui si dovrebbe pensare di aggiungerle alla tua collezione di mobili per ufficio oggi:

Design conveniente e massimizzazione dello spazio circostante: uno dei migliori aspetti su una sedia da ufficio senza braccioli è la sua versatilità. Con un design conveniente, potrebbe essere più facile muoversi sulla tua sedia. I braccioli non saranno più suscettibili di andare su e giù. Non solo consente di risparmiare spazio, ma sarà complementare anche con altri mobili per ufficio. Perché onestamente non tutti i mobili per ufficio, comprese le sedie da ufficio,  sono creati uguali.

Non vuoi che la tua sedia colpisca costantemente contro la scrivania o la tastiera. E la sensazione troppo stretta può seriamente influenzare il tuo senso dello spazio. Doverla regolare di continuo per trovare il miglior posizionamento ergonomico può interrompere il flusso di lavoro, portando ad una produttività inferiore e molto meno comodità. Un ambiente di lavoro stressante danneggerà la tua salute, ma puoi tenere a bada lo stress scegliendo sedute più confortevoli e utilizzabili.

L'importanza dell'ergonomia: l'ergonomia è molto importante in ufficio e può essere un punto focale, a vantaggio del tuo ufficio e dei tuoi dipendenti. La cattiva postura è solo uno degli effetti sanitari che i mobili mal progettati rendono. Oltre alla postura, altri possibili effetti sulla salute includono il dolore muscolare, la tensione della schiena, l'indolenzimento, la perdita di flessibilità e le emicranie, uno degli effetti secondari più frustranti e debilitanti della amancanza di ergonomia.

Per provare la sensazione di una sedia da ufficio senza braccioli, prova prima a rimuovere le braccia dalla tua attuale poltrona da ufficio con braccioli. Fai un periodo di prova di una o due settimane per vedere come va quotidianamente e come possa influenzare la tua solita routine. Traccia le differenze e prendi in considerazione il tuo personale comfort prima di decidere.
 

Continua...

La sedia a sfera


Oggigiorno ci sono davvero tante opzioni per la poltrona da ufficio! Ergonomica, moderna, tradizionale; C'è letteralmente un posto per ogni gusto. La ricerca di un'opzione confortevole e corporea può anche portare a opzioni non standard di seduta, come la sedia a sfera di stabilità, che fornisce una nuova torsione sull'antico tirante.

Portando in  ufficio strumenti dalla palestra può sembrare il modo più ovvio di essere in forma e più sani, ma è il modo giusto ? La risposta è sì - con alcune condizioni.

Sedersi su una palla richiede l'impegno dei muscoli del cuore, dell'anca e della gamba per mantenere l'equilibrio, e quel po 'di contrazione funziona sui muscoli che altrimenti potrebbero andare inutilizzati in una sedia standard. D'altra parte, stare seduti su una palla, carica più peso sulla colonna lombare (inferiore); come con qualsiasi altra disposizione dei posti a sedere, rimanere nella stessa posizione per troppo tempo - anche su una palla - diventerà scomodo nel tempo.

Quindi qual è la giusta risposta? Varietà!   Alternate tra la tua seduta a palla e la  vecchia sedia fedele, e alzatevi ogno tanto anche in piedi e fate stretching per stare in forma. Ricordate: i corpi sono stati fatti per muoversi!

Potete quindi facilitare lo stile di vita della sedia da ufficio acquistandone una a palla come la sedia a sfera Evolution  dato che un corpo sano è un corpo felice anche nella schiena.

Continua...

Tappetino sotto seduta: un modo semplice per trattare il tuo pavimento


In quasi tutte le forme e le dimensioni, la moderna seduta da ufficio è uno strumento di mobilità tanto quanto da seduta. Con una base multipla e ruote articolanti, permette di muoversi in tutte le direzioni e ti permette di attraversare il tuo spazio senza mai alzarsi.

Ci sono innumerevoli sedute da ufficio ma che abbiano le ruote o meno l'importante è che non rovinino il pavimento andando su  giù con le ruote.

Anche se questo è conveniente - e se lo fai bene, addirittura è un divertimento - prende un pedaggio sul pavimento. I tappeti di marmo, il legno duro vengono graffiati, e persino il linoleum  nel corso del tempo.

Fai un investimento facile per la vita del tuo pavimento, quindi, con un tappetino resistente sotto sedia . In commercio ci sono una vasta gamma di misure e stili per soddisfare le vostre particolari pavimentazioni, tra cui un nuovo tappetino  temprato  in pvc , che garantisce una maggiore durata e una brillante durata.
 

Continua...

Perchè scegliere una poltrona in pelle per ufficio

Dopo aver scelto la forma e il colore della vostra sedia da ufficio, è necessario effettuare la scelta del materiale che la costituisce: in pelle o tessuto?
Non esitate! Ci sono qui i dettagli di tutti i vantaggi della poltrona in pelle da ufficio!

Il cuoio è un materiale che resiste all'usura del tempo. E anche se finisce, dopo diversi anni di patina, sembra che porti più carattere alla pelle. Inoltre, la sua durata è notevolmente superiore a quella del tessuto.
Inoltre da convenienza, non c'è bisogno di ricordare che per la pulizia, la pelle è anche un must. Infatti, nessun rischio di macchia se versate la vostra tazza di caffè. E per la manutenzione, niente di più facile, esistono tantissimi prodotti per la cura  della pelle molto adatti.

E 'vero che una poltrona in pelle da ufficio aggiunge carattere ad una stanza. Qualunque sia il vostro arredamento ufficio, una poltrona in pelle si adatta a qualsiasi ambiente. Se avete uno stile casual piuttosto alla moda, si adatta con tutto. Aggiungete a questo, il suo comfort. In effetti, questa  è dura, morbido e caldo ... molto bello, anche dopo una giornata di lavoro.

In sintesi, la pelle è la migliore scelta come materiale per l'acquisto della vostra poltrona in pelle da ufficio. Estetica, comfort, durata, convenienza ... combinate questo con una vasta scelta di modelli e stili e il gioco è fatto.

 

Continua...

Office Design Trendy nel 2017

Nel 2016, abbiamo assistito ad un aumento di forza lavoro Millennial, nonché il numero di posizioni parzialmente remote o completamente da telelavoro. I moderni professionisti del design da ufficio hanno dovuto sensibilizzare i dipartimenti di livello C e HR che il design innovativo, più che mai, è necessario per reclutare e mantenere grande talento.

Un ufficio non è un ambiente separato dalle visite individuali: è spesso parte della cultura dell'identità e della società dell'individuo.

Nel corso degli ultimi dodici mesi, ci sono state delle innovazioni tecnologiche, casi di studio creativi e soluzioni ergonomiche per determinare  tendenze che influenzeranno l'ufficio moderno del 2017.

A meno che non si lavori in un settore altamente regolamentato come la finanza o la sanità, avrete notato più aziende e dipartimenti stanno trasferendo file fisici nel cloud. Il calcolo basato su cloud riduce il layout di ufficio necessario per l'archiviazione, la stampa, la copia e lo stoccaggio. Ma assicurarsi di avere le persone giuste per aiutarti a transizione, mantenere e migliorare il flusso di lavoro su cloud computing. Come la carta di deposito e stoccaggio cedono  il passo al digitale, si può trovare  una grande area vuota in ufficio da arredare. Considerare creativamente di riproporre quello spazio in una piccola sala conferenze o spazio di lavoro.

Mentre sempre più dipendenti riconfigurano i loro giorni di lavoro per includere il telelavoro, lavoro a distanza , e incontri di collaborazione, il numero di scrivanie dedicate può diminuire. Si consiglia di eseguire una verifica per assicurarsi che i dipendenti non sono solo con le loro scrivanie, ma che il loro spazio di lavoro personale soddisfi i loro livelli di produttività e comfort. Non tutte le scrivanie sono create uguali. scrivanie regolabili in altezza, workstation a tapis roulant, tabelle personali di dati integrati e scrivania "wireless" stanno infatti rapidamente dominando spazi di lavoro commerciali moderni per un semplice motivo: si adattano alle esigenze del dipendente, non richiedono al lavoratore di adattarsi ad esse.

Continua...

Cinque regole per lavorare bene in ufficio

Quando si lavora in ufficio ci sono alcune regole che sono assolutamente da seguire per stare bene:

1) Mangiare sano

Se ti svegli la mattina e mangi french toast e sciroppo, è probabile sentirsi stordito prima dell'ora di pranzo. Sappiamo tutti che la colazione è il pasto più importante della giornata. Essa pone le basi e ci fornisce l'energia necessaria per affrontare i nostri compiti del mattino. Mangiando sano al mattino con un po 'di frutta fresca e yogurt si sostituisce quella sensazione di essere intontito con la motivazione. La stessa strategia vale per l'ora di pranzo. Non sedersi alla scrivania dopo un fast food e finire la giornata senza bisogno di un pisolino . Portate con voi un pranzo sano,  e mangiare godendo magari anche un po 'di aria fresca. Si ritorna alla workstation in ufficio rinfrescati, pronti, e produttivi!

2.) Tipo smart

Un mobile con angoli corretti  vi aiuterà a rimanere produttivo per tutta la giornata di lavoro. Esso aiuterà anche a ridurre il rischio di sindrome del tunnel carpale. Questo significa che, i giorni di battitura con il vassoio della tastiera sulla superficie di lavoro hanno  modo di finire. Investire in una tastiera articling del 2017. Essa vi aiuterà a creare più spazio utilizzabile sulla scrivania mentre incoraggia gli angoli di battitura  .  

3.) Utilizzare un sistema Dual Screen

Due schermi sono meglio di uno! Pensate a quanto tempo si spende cliccando tra le schede per gestire le attività quotidiane. Ora pensare a come sarebbe stato bello tagliare quel tempo a metà. Un doppio schermo  è uno di quei prodotti che una volta installato, vi chiederete come mai avete vissuto senza. Si consiglia di controllare i doppi supporti del monitor del computer .  

4.) buona postura

Anche la sedia girevole ergonomica più avanzata vi lascerà insoddisfatti se non si praticano le buone abitudini di postura necessarie per massimizzare il comfort. Ti consigliamo di iniziare alzando la sedia alla giusta altezza. Assicurati che i piedi sono in grado di riposare a terra e  in avanti.  Questo riduce il flusso di sangue che può portare a crampi. Inoltre, assicurarsi di mantenere la schiena in contatto con la sedia in ogni momento. Sedersi in posizione verticale possibile per massimizzare il sostegno della colonna vertebrale mentre si lavora alla scrivania. Ultimo ma non meno importante, ti consigliamo di mantenere la testa correttamente allineata con gli schermi del computer. Se avete investito in un doppio schermo di montaggio, sarà  facile da sollevare la schermata a livello degli occhi.

5.) Fare delle pause brevi

Quando ci si siede per lunghi periodi di tempo, la postura tende a soffrire . Questo è il motivo per cui è assolutamente indispensabile  prendere almeno una pausa di 10 minuti  ogni ora. Se il mal di schiena e la tensione sono problemi con cui avete a che fare con regolarità, prendete una pausa di 5 minuti ogni 30 minuti. Quando ci si alza e si allontana dalla scrivania dell'ufficio, i muscoli sono stirati  e lo sforzo visivo è ridotto. Inutile dire che, guardare lo schermo del computer per ore e ore non è sano. Per essere al meglio e migliorare la produttività, è necessario forzare se stessi in un programma di pausa intelligente.  
 

Continua...