Controsoffitto in ufficio


Il controsoffitto è molto utilizzati in vari uffici anche ristrutturati perchè offre una valida soluzione dove c'è un soffitto particolarmente alto sia per renderlo un po' più basso,più facile da pulire ed anche esteticamente più adatto ad un ambiente di lavoro sia per inserirvi dentro magari un impianto di condizionamento a soffitto.  Nulla toglie ovviamente di poter inserire il  controsoffitto anche negli ambienti dove ci sia anche un soppalco.

Il controsoffitto è praticamente  un soffitto a pannelli che viene realizzato sopra il normale soffitto della stanza e lascia  uno spessore diverso a seconda delle esigenze. Lo spazio dello spessore contiene i fili per l'aggancio dei lampadari e spesso  ha anche materiali isolanti  sia a livello termico che acustico dall'esterno e dalle altre stanze e quindi è la scelta ideale per quegli uffici che hanno  delle abitazioni vicino come  gli uffici che occupano appartamenti all'interno di un palazzo.

Grazie al passaggio dei fili tra il soffitto e il controsoffitto le luci vengono spesso così incassate nel soffitto per un effetto più pratico, moderno, professionale, ed elegante. Il controsoffitto rende più semplice l'installazione dei ventilatori o dell'aria condizionata grazie al passaggio di appositi tubi al suo interno. Si tratta   della soluzione migliore sopratutto per gli uffici   grandi dove altrimenti sarebbe impossibile raggiungere la giusta temperatura in ogni ambiente.

Se è vero che la soluzione più classica di controsoffitto è quella a pannelli bianchi  per tutti gli uffici operativi  e funzionali è vero però che oggi esistono anche tanti pannelli rivestiti in legno  per adattare questa soluzione anche agli ambienti direzionali.
Una versione di controsoffitto che è molto diffusa nell'ultimo periodo è il controsoffitto in vetro. Il soffitto in vetro è trasparente e rende visibile il resto dell'ambiente offrendo stanze di ampio respiro e un aspetto che  anche se freddo è molto elegante, ideale per gli ambienti ultra moderni  con mobili di design.