Sedute morbide: una visione moderna del lavoro

L'ambiente di lavoro è sempre stato oggetto di riflessione e cambiamenti si verificano regolarmente. L'era digitale ed il bullpen, ovviamente, non sfuggono alla regola e la seduta morbida è il risultato di una risposta alle aspettative di lavoro dal design moderno e contemporaneo.

 

I tempi cambiano

 
Con l'emergere dei progressi digitali in termini di tecnologia e in particolare di comunicazione, è ovvio che i nostri modi di lavorare si sono evoluti in modo significativo negli ultimi decenni. E questi sviluppi professionali ovviamente portano a nuove esigenze soprattutto in termini di spazi di lavoro.
 

Una risposta a nuovi bisogni

 
Lo spazio aperto, un formato diffuso a cui molte aziende si rivolgono ancora, soffre ancora di alcuni svantaggi. In effetti, non offre ai dipendenti l'opportunità di scambiarsi serenamente il proprio posto di lavoro. Va inoltre aggiunto che l'intimità dei dipendenti è ovviamente compromessa.  
 

Area di concentrazione

 
Il lavoro nello spazio aperto, a causa della sua natura rumorosa, può a volte essere un freno alla concentrazione e quindi indirettamente alla produttività. workstation isolate, tranquille e piacevoli in cui i dipendenti possono raccogliere le loro capacità di concentrazione, stanno dimostrando di essere sempre più necessarie nel mondo del lavoro contemporaneo.
 

Una vera zona relax

 
La morbida seduta favorisce anche il relax. Infatti, grazie al suo aspetto più caldo e meno formale rispetto ai classici mobili per ufficio, consente di creare zone con un'atmosfera più familiare che sono singolarmente diverse dalle altre aree comuni. Ideale per una pausa e un momento di rilassamento efficace.
 
 

Zona di consultazione e incontro

 
Ma la seduta morbida non è riservata solo ai lavoratori che vorrebbero isolarsi, al contrario! Risulta essere un luogo di consultazione e incontro meno austero rispetto alle tradizionali sale riunioni e può quindi promuovere la spontaneità della comunicazione tra i vari dipendenti. Quindi è un ottimo modo per favorire lo spirito e il lavoro di squadra.
 

Mobili versatili, confortevoli, ed estetici

 
Senza creare vera e propria rottura, i posti a sedere morbidi suoerano i mobili per ufficio professionale "tradizionale", offrendo uno sguardo e forme a volte simili a quelle che si potrebbero trovare a una mostra di design. Questo nuovo tipo di arredamento per ufficio attrae sempre più aziende grazie alla sua versatilità, comfort, identità visiva e ingegno.