Una cassettiera elegante

L'ufficio è il luogo dove molti di noi passano spesso moltissimo tempo, alle volte anche più tempo che a casa propria. Quale che sia il nostro lavoro, se abbiamo un ufficio, ci teniamo a che esso sia organizzato, preciso, dotato dei complementi essenziali quali scrivania, cassettiera per ufficio, sedie, poltroncine e tutto ciò di cui possiamo aver bisogno, ma perché no, che sia anche elegante. Spesso vi riceviamo clienti più o meno importanti, ma la cosa fondamentale è che lo viviamo noi personalmente. Per questo motivo bisognerà che ci si senta a proprio agio, in un ambiente consono al nostro stile e ai nostri gusti. E se amiamo lo stile elegante, anche il nostro ufficio dovrà necessariamente esserlo. Dunque, come fare per rendere elegante e raffinata la stanza da noi più vissuta? Semplicemente iniziando dall'arredamento. Una bella scrivania, magari in legno e intarsiata oppure minimal e moderna, la giusta illuminazione, un quadro astratto che fa molto chic... e poi? Una catasta di fogli, cartelle e opuscoli vari affollano la nostra scrivania tanto da non intravederne neanche più lo splendido piano in vetro serigrafato costato un occhio, o il legno pregiato di pino massiccio ordinato rigorosamente su misura. E allora cosa fare? Non disperiamoci, una soluzione c'è, c'è sempre.
 
 
Ecco che ci si accende la lampadina di Archimede: Eureka! Dunque, la cassettiera da ufficio! Va bene, ma la scrivania in cristallo serigrafato non farà a pugni con lo squallido schedario in ferro di cui abbiamo anche fatto finta di perdere le chiavi pur di non toccarlo, motivo per cui preferiamo un castello di carte instabile sulla nostra bella scrivania? Ovviamente sì, ma perché non sostituirla? Una cassettiera, certo, ma che sia elegante! E' possibile? Naturalmente! Che sia pratica, comoda, dotata di chiavi, magari con ruote piroettanti, cassetti con chiusura soft e maniglie minimal, compatta, funzionale, robusta e molto capiente, delle giuste dimensioni per incastonarsi come un diamante sotto la nostra raffinata scrivania. Oppure alta, modulare, dai colori accesi che possono andare dal rosso laccato al bianco ottico, tutto a seconda ovviamente dei nostri gusti e del nostro stile. L'importante è che sia chic, una cassettiera da ufficio elegante. Bisognerà dunque acquistarne una.
 
 
Dove comprarla? Negozi specializzati in complementi da ufficio se ne vedono diversi in giro, senza contare l'enorme scelta che c'è sul web dove, seppur non possiamo toccarla subito con mano, le descrizioni sono così dettagliate e particolareggiate, le foto così vivide e ad alta risoluzione, che in pratica ce la stiamo già figurando lì nel nostro ufficio, proprio sotto o di fianco alla nostra scrivania. Che sia online o direttamente in negozio, l'importante è acquistarla, subito, così da eliminare definitivamente tutto l'ingombro che ci rende difficile lavorare e ci fa anche fare brutta figura con i visitatori. Ma soprattutto, sbarazziamoci immediatamente di quel vecchio schedario in ferro: abbiamo una nuova cassettiera ora, una elegante cassettiera ufficio, degna di tale nome e meritevole di trovarsi lì, nell'ufficio al ventesimo piano della nostra autostima!L'ufficio è il luogo dove molti di noi passano spesso moltissimo tempo, alle volte anche più tempo che a casa propria. Quale che sia il nostro lavoro, se abbiamo un ufficio, ci teniamo a che esso sia organizzato, preciso, dotato dei complementi essenziali quali scrivania, cassettiera ufficio, sedie, poltroncine e tutto ciò di cui possiamo aver bisogno, ma perché no, che sia anche elegante. Spesso vi riceviamo clienti più o meno importanti, ma la cosa fondamentale è che lo viviamo noi personalmente. Per questo motivo bisognerà che ci si senta a proprio agio, in un ambiente consono al nostro stile e ai nostri gusti. E se amiamo lo stile elegante, anche il nostro ufficio dovrà necessariamente esserlo. Dunque, come fare per rendere elegante e raffinata la stanza da noi più vissuta? Semplicemente iniziando dall'arredamento. Una bella scrivania, magari in legno e intarsiata oppure minimal e moderna, la giusta illuminazione, un quadro astratto che fa molto chic... e poi? Una catasta di fogli, cartelle e opuscoli vari affollano la nostra scrivania tanto da non intravederne neanche più lo splendido piano in vetro serigrafato costato un occhio, o il legno pregiato di pino massiccio ordinato rigorosamente su misura. E allora cosa fare? Non disperiamoci, una soluzione c'è, c'è sempre.
 
 
Ecco che ci si accende la lampadina di Archimede: Eureka! Dunque, la cassettiera ufficio! Va bene, ma la scrivania in cristallo serigrafato non farà a pugni con lo squallido schedario in ferro di cui abbiamo anche fatto finta di perdere le chiavi pur di non toccarlo, motivo per cui preferiamo un castello di carte instabile sulla nostra bella scrivania? Ovviamente sì, ma perché non sostituirla? Una cassettiera, certo, ma che sia elegante! E' possibile? Naturalmente! Che sia pratica, comoda, dotata di chiavi, magari con ruote piroettanti, cassetti con chiusura soft e maniglie minimal, compatta, funzionale, robusta e molto capiente, delle giuste dimensioni per incastonarsi come un diamante sotto la nostra raffinata scrivania. Oppure alta, modulare, dai colori accesi che possono andare dal rosso laccato al bianco ottico, tutto a seconda ovviamente dei nostri gusti e del nostro stile. L'importante è che sia chic, una cassettiera da ufficio elegante. Bisognerà dunque acquistarne una.
 
 
Dove comprarla? Negozi specializzati in complementi da ufficio se ne vedono diversi in giro, senza contare l'enorme scelta che c'è sul web dove, seppur non possiamo toccarla subito con mano, le descrizioni sono così dettagliate e particolareggiate, le foto così vivide e ad alta risoluzione, che in pratica ce la stiamo già figurando lì nel nostro ufficio, proprio sotto o di fianco alla nostra scrivania. Che sia online o direttamente in negozio, l'importante è acquistarla, subito, così da eliminare definitivamente tutto l'ingombro che ci rende difficile lavorare e ci fa anche fare brutta figura con i visitatori. Ma soprattutto, sbarazziamoci immediatamente di quel vecchio schedario in ferro: abbiamo una nuova cassettiera ora, una elegante cassettiera ufficio, degna di tale nome e meritevole di trovarsi lì, nell'ufficio al ventesimo piano della nostra autostima!