Blog

Consigli per l'arredamento da ufficio


In questo articolo cercheremo di individuare quali sono le ultime tendenze in tema di arredamento per ufficio.
Sicuramente le novità più rilevanti riguardano il cambiamento di prospettiva nei confronti della considerazione e della valutazione dei mobili per ufficio.
Se prima la caratteristica essenziale dell'ufficio era quella di trasmettere una certa autorità e un certo prestigio e quindi si prediligeva uno stile classico e pomposo.
Ora questa tendenza è stata definitivamente abbandonata e si predilige invece uno stile rilassato e conciliante che ispira molto meglio chi lavora.
Andiamo ora a vedere quali sono gli elementi che non possono essere assolutamente trascurati.
- Illuminazione
Il fattore illuminazione è molto importante all'interno di un ufficio sia per il rendimento che per le spese.
Bisogna infatti trovare una soluzione che bilanci le due esigenze e quindi cercare di fare in modo che nelle ore diurne entri al massimo la luce naturale e poi in quelle notturne garantire una corretta illuminazione che non stanchi la vista durante il lavoro.
E' dimostrato infatti che la scelta di una buona illuminazione migliora il rendimento del lavoro e contribuisce anche ad un notevole risparmio energetico.
Si devono prediligere luci a basso consumo energetico con tonalità calde
- Arredamento, bisogna scegliere gli arredi che più si adeguano all'attività svolta.
Le possibilità sono tantissime, scrivanie, sedie, armadi, poltrone, pareti divisorie
E' necessario sia nella scelta dello stile che del colore scegliere arredamenti non troppo stravaganti perché devono accompagnare i dipendenti tutti i giorni e i colori troppo sgargianti possono creare nervosismi e negatività.
L'azzuro ed il blu sono i colori che maggiormente favoriscono il lavoro e la concentrazione.
Si deve prediligere uno stile minimal ed elegante che suddivida adeguatamente tutti gli uffici e che preveda anche eventuali possibilità di espansione.
Molto importante nella scelta dell'arredamento è la sedia che deve essere comoda, funzionale e robusta, la sua comodità non deve però far venire meno il gusto e la scelta nell'eleganza del prodotto, l'occhio insomma vuole la sua parte.
- Sicurezza, non bisogna assolutamente fare l'errore di risparmiare sull'arredamento per l'ufficio questo perché si trascorreranno come minimo 8 ore all'interno e quindi il fattore sicurezza e affidabilità dei mobili deve essere al primo posto, questo vale anche per i computer e per tutta la strumentazione utilizzata all'interno degli uffici;
- Cercare di trasmettere un messaggio attraverso la scelta dell'arredamento, quando qualcuno arriverà nel nostro ufficio questo deve rappresentare l'anima del lavoro, quindi è utile personalizzarlo e non lasciarlo troppo anonimo e neutro.
In questo sono assolutamente perfetti i complementi d'arredo che fungono da elementi migliorativi del look ma anche caratterizzanti la personalità dell'ufficio.
Le scelte nei materiali, nei colori e nelle strutture sono veramente infinite in tema di arredamento il consiglio che possiamo dare è quello di rivolgersi ad aziende specializzate e qualificate che con la loro professionalità e competenza potranno indirizzarci verso la tipologia di arredamento più adatta alla nostra attività e anche ci aiuteranno a sfruttare al meglio gli spazi.
 

Continua...

Arredare un ufficio e tenerlo pulito

 
 
 
Arredare un ufficio e tenerlo pulito (offerte scopa elettrica asporapolvere, sacchi aspirapolvere)
 
Igienizzare l'ufficio con ala scopa elettrica
 
Quando si arreda con cura certosina il proprio ufficio, si cerca in ogni modo di tenerlo pulito e con le offerte scopa elettrica aspirapolvere, non c'è che l'imbarazzo della scelta.
Grazie ai sacchi aspirapolvere di ottima qualità, la polvere raccolta resterà ermeticamente chiusa nell'involucro e durante la sostituzione del sacchetto,neanche un granello cadrà per terra.
Le offerte scopa aspirapolvere presenti in rete sono infinite e se si effettuano le dovute ricerche, si può acquistare un elemento utile e simile alla scopa manuale, con la differenza che ottimizza la tempistica di lavoro e igienizza meglio gli ambienti.
I modelli sono tanti e tutti molto maneggevoli e leggeri e assai più pratici della scopa tradizionale che necessita di una paletta per la raccolta della polvere.
Le moderne scope elettriche vengono incontro alle esigenze degli utilizzatori ed i progettisti si prodigano sempre di più per realizzare modelli di ultima concezione e con ritrovati tecnologici di grande effetto.
 
Come scegliere la scopa elettrica
 
Prima di acquistare la scopa elettrica per mantenere pulito il proprio ufficio, conviene analizzare una serie di cose.
Innanzitutto va tenuto conto delle dimensioni dell'ambiente perché se si tratta di un ufficio di piccola metratura, si può acquistare una scopa elettrica senza fili che ha la capacità di restare in funzione per 20/25 minuti che è il tempo ideale per pulire un ufficio piccolo.
Se invece tra le offerte della scopa elettrica aspirapolvere se ne trova una di prezzo conveniente ma con il filo, non bisogna indugiare ad acquistarla specie se munita del sistema di sacchi aspirapolvere usa e getta.
Il sacchetto aspirapolvere è una soluzione ottimale per chi soffre di patologie allergiche perché al contrario del contenitore estraibile, quando bisogna sostituirlo non lascia cadere nessun residuo di polvere per terra.
E' consigliabile acquistare un modello con avvolgicavo, in modo che una volta terminate le pulizie, l'utensile si può riporre arrotolando il cavo ordinatamente sulle due linguette di supporto, presenti sul davanti dell'aspirapolvere.
 
Quale sacchetto aspirapolvere acquistare
 
Ogni aspirapolvere è provvisto di una spia che si colora di rosso per avvertire l'utilizzatore che il sacchetto è pieno e bisogna sostituirlo.
E' chiaro che non ci sarà bisogno di intervenire nell'immediato ed il sacchetto può essere sostituito anche il giorno dopo ma è sempre meglio non aspettare oltre anche perché quando il sacchetto è troppo pieno, si dimezza la resa delle prestazioni mentre sostituendolo, l'aspirapolvere offrirà performance migliori.
Il consiglio è quello di acquistare sacchetti consoni al tipo di modello di aspirapolvere che si sta utilizzando anche se in commercio sono disponibili tipologie compatibili.
Una volta acquistato il modello che si preferisce scelto tra le offerte scopa elettrica aspirapolvere, si dovrà trovare un e-commerce che venda sacchi aspirapolvere idonei a quel tipo di marca.
 
 
Igienizzare l'ufficio con ala scopa elettrica
 
Quando si arreda con cura certosina il proprio ufficio, si cerca in ogni modo di tenerlo pulito e con le offerte scopa elettrica aspirapolvere, non c'è che l'imbarazzo della scelta.
Grazie ai sacchi aspirapolvere di ottima qualità, la polvere raccolta resterà ermeticamente chiusa nell'involucro e durante la sostituzione del sacchetto,neanche un granello cadrà per terra.
Le offerte scopa aspirapolvere presenti in rete sono infinite e se si effettuano le dovute ricerche, si può acquistare un elemento utile e simile alla scopa manuale, con la differenza che ottimizza la tempistica di lavoro e igienizza meglio gli ambienti.
I modelli sono tanti e tutti molto maneggevoli e leggeri e assai più pratici della scopa tradizionale che necessita di una paletta per la raccolta della polvere.
Le moderne scope elettriche vengono incontro alle esigenze degli utilizzatori ed i progettisti si prodigano sempre di più per realizzare modelli di ultima concezione e con ritrovati tecnologici di grande effetto.
 
Come scegliere la scopa elettrica
 
Prima di acquistare la scopa elettrica per mantenere pulito il proprio ufficio, conviene analizzare una serie di cose.
Innanzitutto va tenuto conto delle dimensioni dell'ambiente perché se si tratta di un ufficio di piccola metratura, si può acquistare una scopa elettrica senza fili che ha la capacità di restare in funzione per 20/25 minuti che è il tempo ideale per pulire un ufficio piccolo.
Se invece tra le offerte della scopa elettrica aspirapolvere se ne trova una di prezzo conveniente ma con il filo, non bisogna indugiare ad acquistarla specie se munita del sistema di sacchi aspirapolvere usa e getta.
Il sacchetto aspirapolvere è una soluzione ottimale per chi soffre di patologie allergiche perché al contrario del contenitore estraibile, quando bisogna sostituirlo non lascia cadere nessun residuo di polvere per terra.
E' consigliabile acquistare un modello con avvolgicavo, in modo che una volta terminate le pulizie, l'utensile si può riporre arrotolando il cavo ordinatamente sulle due linguette di supporto, presenti sul davanti dell'aspirapolvere.
 
Quale sacchetto aspirapolvere acquistare
 
Ogni aspirapolvere è provvisto di una spia che si colora di rosso per avvertire l'utilizzatore che il sacchetto è pieno e bisogna sostituirlo.
E' chiaro che non ci sarà bisogno di intervenire nell'immediato ed il sacchetto può essere sostituito anche il giorno dopo ma è sempre meglio non aspettare oltre anche perché quando il sacchetto è troppo pieno, si dimezza la resa delle prestazioni mentre sostituendolo, l'aspirapolvere offrirà performance migliori.
Il consiglio è quello di acquistare sacchetti consoni al tipo di modello di aspirapolvere che si sta utilizzando anche se in commercio sono disponibili tipologie compatibili.
Una volta acquistato il modello che si preferisce scelto tra le offerte scopa elettrica aspirapolvere, si dovrà trovare un e-commerce che venda sacchi aspirapolvere idonei a quel tipo di marca.
 
Continua...

Un ufficio come un appartamento



Quando si sceglie l'arredamento da ufficio è come se si stesse scegliendo quello per la propria soluzione abitativa.
Ogni dettaglio deve essere curato minuziosamente perché anche l'ambiente lavorativo ha bisogno di ordine e precisione proprio come le mura domestiche.
Un ufficio ordinato esalta la produttività degli impiegati che trovando ogni cosa al proprio posto, riescono ad organizzare il loro lavoro senza intralci e con notevole beneficio aziendale.
L'arredo ufficio comprende tantissimi accessori utili per riporre piccoli oggetti o fogli volanti con appunti che altrimenti sarebbero in giro per la stanza appoggiati sui vari ripiani o sulle scrivanie, con il rischio di non essere trovati al momento opportuno.
Sono piccoli dettagli che fanno la differenza e difficilmente si può rinunciare a questi elementi che risultano di estrema comodità in un ufficio da vivere a 360 gradi.
Tutto deve dimostrarsi funzionale per velocizzare le tempistiche e rendere meno faticosa la ricerca di documenti e modulistica varia.
Gli schedari devono essere funzionali con gli scomparti ben organizzati e che si adattino ad ogni spazio di lavoro.
Il loro design impeccabile non deve influire sulla loro, praticità ma estetica ed efficacia devono entrare in perfetto connubio.

Realtà lavorative da ammirare

Quando si entra in un ufficio è importante che si dia un'immagine visiva perfetta.
Chi si sofferma sugli arredi di classe, eleganti e con uno stile impeccabile non può fare altro che ammirare e decantare quel luogo che potrebbe essere l'inizio di ottimi affari.
Se si tratta di strutture ricettive ad alto livello, il pubblico verrà invogliato a recarsi sempre nello stesso posto soprattutto se accanto alla scenografia si noterà l' efficienza del personale, spesso apportata dalla funzionalità dell'arredo.
Un arredamento da ufficio posto nei posti strategici, facilita qualsiasi operazioni con un adeguato compimento che apporterà soddisfazione ai clienti e grande gratificazione per gli stessi impiegati.
Un ambiente lavorativo ben curato è una sorta di stimolo per gli operatori che si sentiranno a proprio agio e lavoreranno con maggiore produttività a beneficio dell'azienda che ne trarrà giovamento dal lato economico.

Combinazioni a giorno per libri e trattati

Mentre ci sono ancora tanti professionisti affermati che preferiscono avere alle spalle delle loro scrivanie, librerie alte e lussuose, ci sono impresari che amano gli uffici più dinamici e pratici.
Le combinazioni a giorno sono l'ideale per chi vuole riporre cartelle con documenti da archiviazione o per uso temporaneo o libri che si utilizzano una tantum.
Se queste librerie sono corredate da cassetti sottostanti, la libreria appare ancora più funzionale perché si possono riporre oggetti o materiale cartaceo che si vuole nascondere alla vista.
L'arredamento da ufficio si sceglie a seconda del proprio gusto, ma è importante dare un tono ed un carattere personale all'ambiente con mobili scenografici e nel contempo funzionali al massimo.
 

Continua...

L'ufficio deve essere accogliente



L'ambiente in cui si lavora fa parte integrante della vita di una persona e l'arredamento ufficio deve fare in modo che gli ambienti siano accoglienti e donino un senso di ordine e semplicità.
Ogni ufficio deve rispecchiare la personalità di chi lo vive e non importa se si tratti di un contesto lavorativo per avvocati, medici, segretari o giornalisti, l'importante è che sia arredato con gusto senza strafare ma con impegno e carattere.
Ogni cosa è importante in un locale che deve essere adibito ad ufficio a cominciare dai colori delle pareti per finire alla praticità dei mobili.
E proprio per ciò che concerne la praticità, sarà meglio pensare a mobili archivi ben strutturati, con molteplici scomparti dove conservare documenti e modulistica in modo da tenere in ordine tutto, senza formare pile interminabili di fogli sulle scrivanie che è meglio se rimangano libere per dare la sensazione di ordine e pulizia a chi entra.
Le pareti specialmente se si tratta di uffici posti ai piani bassi, vanno dipinte con colori tenui e rilassanti e adornate di tele con soggetti paesaggistici o figure astratte se si preferisce un ambiente improntato sullo stile futuristico.

Funzionalità negli spazi

E' importantissimo dare il giusto ruolo agli spazi.
Gli uffici devono essere funzionali, pratici, privi di ingombri e di intralci inutili.
Un impiegato specie se addetto alla reception, deve poter muoversi con grande agio.
Se gli spazi sono ampi il problema non sussiste, ma se si deve arredare un ufficio di piccola metratura, conviene pensare bene a quale tipologia di arredamento ufficio scegliere.
I mobili archivio invece di essere accostati al muro, possono anche essere posizionati al centro del vano in modo che l'operatore di turno si possa spostare facilmente con la sedia ergonomica con rotelline, per prelevare documenti o modulistica.
Un occhio particolare anche alle scrivanie che anche se piccole, devono essere pratiche e con molti piani di appoggio per stampanti, telefoni o fax in modo che non ci sia la necessità di alzarsi ogni qualvolta si deve effettuare un'operazione con la strumentazione.

Le sedute da ufficio

Un ruolo basilare nell'arredamento dell'ufficio ce l'hanno le sedute che vanno scelte rigorosamente ergonomiche indipendentemente dallo stile che si preferisce.
Per ergonomia si intende l'inclinazione, il poggiatesta, la seduta comoda ed idonea ad ogni conformazione anatomica, le rotelle per muoversi con una semplice spinta e i braccioli per riposare gli avambracci.
Le sedute direzionali e quelle operative possono essere scelte in pelle, cuoio o tessuto che è la soluzione migliore perché se è di ottima fattura, è traspirante e permeabile.
La struttura delle sedie può essere in legno, vetro, plastica e acciaio, ma anche di gran pregio come quelle in radica di noce per studi di professionisti affermati che tengono alla loro immagine.
L'arredamento ufficio per qualsiasi contesto lavorativo può essere scelto sui siti web che trattano di queste vendite.
 

Continua...

L’ufficio è un biglietto da visita

Quando si sceglie il mobilio da ufficio bisogna stare estremamente attenti nelle proprie decisioni perché gli uffici sono un vero e proprio biglietto da visita.
E’ proprio l’arredo che determina l’immagine di una realtà aziendale e permette di apprezzare la ditta che appare subito professionale e dotata di tutte le prerogative giuste per essere annoverata tra le aziende confortevoli e funzionali.
I migliori affari si sono conclusi in ambienti lavorativi con un formidabile look che rispecchia il carattere dei responsabili e che trasmettono nell’immediato, emozioni di affidabilità e sicurezza.
Quando una persona entra in un ufficio e si sente pervadere da un senso di piacere sia per i mobili presenti che per i vari complementi d’arredo, è più propenso a concludere una trattativa indipendentemente dallo stile che è prettamente personale.
Affermate aziende venditrici di mobili per ufficio offrono soluzioni già pronte per dare l’idea di come deve presentarsi l’ambiente lavorativo, ma ciò non deve far pensare ad un acquisto rivolto solo in tal senso.
Esistono soluzioni modulari da abbinare come si preferisce e chi ha creatività ed estro può arricchire i propri spazi con mobili di suo gusto.

Il giusto abbinamento

Per arredare un ufficio non ci vuole per forza il supporto di un interior designer ma l’arredo può essere scelto anche personalmente.
L’importante è che si abbia cura di coniugare l’estetica con la funzionalità perché i mobili devono influire sulla produttività degli impiegati e il mobilio da ufficio non deve mai apparire inopportuno.
Bastano pochi elementi posizionati in punti cruciali e con le prerogative giuste per poterne usufruire con la massima spontaneità agevolando le operazioni che si svolgono giornalmente.
Un mobilio da ufficio con troppi elementi potrebbe non essere una buona idea anzi, si verrebbe a creare un ambiente troppo pieno e poco funzionale per chi ci lavora.
Mobili archivio, schedari, scrivanie e sedie vanno posizionati al punto giusto e con il dovuto criterio per assecondare il lavoro degli operatori che devono poter muoversi in un ambiente libero da intralci ma nel contempo, adatto al tipo di attività che si svolge.

L’importanza delle sedie

Anche le sedie rivestono un ruolo importantissimo nella realtà lavorativa e sono parte integrante dell’arredo ufficio.
Una sedia operativa con rotelle diventa essenziale in quei contesti ricettivi dove sorge la necessità di spostarsi da una parte all’altra del locale senza dover alzarsi per più volte.
Le strutture private per esempio, sono l’esempio lampante dell’utilità delle sedie con rotelle.
Un impiegato che ha bisogno di un documento riposto in un archivio perché deve disbrigare una pratica, può tranquillamente prenderlo spostandosi agevolmente dalla reception al mobile schedario senza doversi alzare.
Anche l’ergonomia delle sedie non deve essere sottovalutata perché grazie alla postura corretta assunta dagli operatori, non si verificheranno patologie dovute a dolori articolari o della cervicale per le troppe ore trascorse chini sulle tastiere dei computer.
Il migliore mobilio da ufficio si può reperire sul web in siti di comprovata fiducia che offrono soluzioni modulari o già pronte per qualsiasi realtà lavorativa.

Continua...

Sedie ed accessori per l'ufficio



Un ufficio comodo ed agevole

Le ore lavorative sono molte di più di quelle che si trascorrono in casa e l’ufficio deve essere fornito di ogni comodità.
La cassettiera ufficio per esempio, deve essere acquistata con un certo criterio sui siti che trattano vendita sedie girevoli da ufficio ed altri importanti accessori per gli studi professionali e le strutture ricettive.
Ogni singolo elemento deve corrispondere ad un oggetto comodo, che da agio di muoversi senza effettuare eccessive manovre e con caratteristiche che possano agevolare durante la sistemazione di documenti e cancelleria varia.
Sarebbe sconveniente acquistare una cassettiera soltanto per la bellezza del mobile ma è opportuno che esso sia provvisto di una miriade di cassetti che occorrono per tenere il luogo lavorativo pulito ed ordinato.
Anche le sedie da lavoro hanno un ruolo importantissimo ed è da esso che dipende la produttività lavorativa di un impiegato che usufruendo di sedute ergonomiche e comode, non corre il rischio di soffrire di mal di schiene e dolori articolari, con conseguente allontanamento dal lavoro per malattia.

Arredi indispensabili per lavorare con zelo

Quando in un ufficio ci sono tutti gli elementi giusti si lavora con molta più alacrità a favore dei responsabili che avranno sempre un team di impiegati produttivi e zelanti.
Uno dei mobili da ufficio di fondamentale importanza è la cassettiera che deve essere capiente e ricca di cassetti dove riporre ordinatamente pratiche, documenti e oggetti di comune uso durante le attività lavorative.
La migliore cassettiera ufficio è quella provvista di rotelle perché molto più pratica dei comuni mobili con cassetti.
I siti che si interessano di vendita sedie girevoli da ufficio ed altri arredi professionali ne propongono di diverse fogge e dimensioni.
La tendenza attuale è acquistare cassettiere stile anni 70/80 ma tutto dipende dai gusti e dall’arredamento già presente negli uffici e le cassettiere di ultima concezione sempre molto pratiche e funzionali, sono quelle in lamiera verniciata che hanno la particolarità di essere certificate secondo le vigenti norme antinfortunistiche europee che prevedono che i mobili abbiano spigoli raggiati adatti per l’incolumità degli impiegati e degli addetti negli uffici delle strutture ricettive.

Sedie ergonomiche da abbinare alle cassettiere

Insieme alla cassettiere anche le sedie da ufficio hanno la loro importante utilità.
L’ergonomia è la prima caratteristica che le sedute devono presentare altrimenti non possono rientrare nelle sedie d’ufficio di tutto rispetto.
La postura di un impiegato deve essere perfetta altrimenti a fine giornata e dopo ore passate con il capo chino sulla tastiera del pc, i dolori alla schiena e alle articolazioni si faranno sentire.
Meglio se le sedute sono munite di braccioli perché può capitare che durante le ore lavorative si vogliano appoggiare i gomiti stanchi.
Chi ha bisogno di una cassettiera ufficio e di sedute ergonomiche per gli impiegati, può rivolgersi ai siti di vendita sedie girevoli da ufficio e reperire tutti gli arredi di cui ha bisogno.
 

Continua...

Sedie per ufficio e norme di regolamentazione


Le sedute per ufficio oggi devono rispettare dei recquisiti particolari secondo le normative vigenti in merito, o meglio della norma UNI EN 1335-1-2-3 che riguarda i "Mobili per ufficio - Sedia da lavoro per ufficio - Dimensioni - Requisiti di sicurezza - Metodi di prova per la sicurezza".

La prima parte di questa norma definisce le esatte dimensioni che devono avere le poltrone per ufficio e le sedie : il sedile  deve  altezza compresa tra 40 e 51 cm,  profondità  tra 40 e 42 cm, e  larghezza di 40 cm; lo schienale deve avere un'altezza compresa tra 22 e 26 cm e una larghezza di 36  ; i braccioli se ci sono devono avere  lunghezza di 20 cm e  larghezza di 4 cm minime.
Inoltre la norma indica quale deve essere la postura corretta durante la seduta che è la posizione nella quale il piede va a formare con il polpaccio un angolo  di ca 90° , il polpaccio lo stesso con la coscia e la coscia con il tronco il quale deve stare eretto.

La seconda parte della norma invece indica i requisiti minimi di sicurezza che le sedute per ufficio  e anche le poltrone per ufficio devono soddisfare per rislutare "a norma".

Bordi, spigoli e altro deve essere sempre arrotondato o smussato in modo  da minimizzare il rischio di graffi o ferite all'utilizzatore.

La terza parte della norma è invece dedicata ai vari metodi di prova.
Superati i vari test infatti viene redatto, dal laboratorio che ne è incaricato, il resoconto di prova il quale conferma o meno l'idoneità della sedia da ufficio e dovrà contenere un numero della norma di riferimento, i dati completi di questo laboratorio e anche la data in cui sono stati fatti i test.

A salvaguardia di chi usa ogni giorno sedute da ufficio e poltrone da ufficio la "sedia sicura" viene in questo modo identificata controllandone la marcatura che deve contenere i dati completi sia del fabbricante che di chi ha fatto i test di prova come detto sopra e anche il numero della norma di riferimento.
 

Continua...

Come sfruttare le pareti attrezzate ufficio per un ambiente di lavoro funzionale e innovativo

Le pareti attrezzate da ufficio sono elementi che hanno funzione di contenitore e di separatore di spazi.
Grazie a questo prodotto è possibile intervenire nell’organizzazione degli uffici in modo non invasivo, ma semplice, rapido e versatile.
 

I vantaggi ottenuti, con l’uso di pareti attrezzate per ufficio, sono molteplici su diversi ambiti:

 

  1. un notevole risparmio economico sul costo totale del progetto (intendendo anche costi indiretti e a lungo termine);

  2. un’ottimizzazione degli spazi poiché si evita quello adibito a mobili per l’archiviazione, già compresi nelle pareti divisorie attrezzate;

  3. la creazione di un ambiente fortemente dinamico grazie alla semplicità con cui è possibile cambiare la disposizione delle pareti in base alle esigenze.

 

I vantaggi delle pareti attrezzate ufficio legati alla funzionalità

Andiamo ora ad analizzare più nel dettaglio tutti i vantaggi concreti correlati alla funzionalità di questa tipologia di pareti.
 

Sicurezza elettrica
Nei vani interni tra i pannelli di chiusura o nelle intercapedini è possibile inserire impianti tecnici e elettrici. Grazie alle pareti attrezzate per ufficio si evitano le dispersioni di scariche elettriche accidentali e si garantisce la sicurezza a livello elettrico.
Il risultato è lo stesso di quello ottenuto da pareti in muratura o cartongesso, con il valore aggiunto che poi modificare la disposizione delle pareti attrezzate è molto più semplice, veloce ed economico.
 

Protezione contro il rumore
Le pareti divisorie attrezzate hanno il plus di fonoisolamento, cioè ridurre il rumore trasmesso tra locali contigui e dall’esterno verso l’interno con lo scopo di garantire un disturbo sonoro minimo e conforme all’attività svolta e alle esigenze degli utenti.
Se si ricerca un alto livello di fonoisolamento, vanno utilizzati materiali adeguati uniti a un progetto ad hoc: tutto ciò potrebbe avere un costo maggiore per cui consigliamo di valutare bene questa opzione se non è necessaria.
 

Flessibilità nell’impiego
Come già citato sopra, le pareti attrezzate per ufficio hanno un’alta capacità di adattarsi a configurazioni spaziali diverse da quella originale, anche a distanza di tempo.
Occorre specificare, però, che per le pareti divisorie mobili (non attrezzate) monovetro e a doppio vetro, caratterizzate da ampie vetrate dal pavimento al soffitto è estremamente difficoltoso spostare il prodotto in una locazione diversa da quella pensata al momento del progetto: una piccolissima differenza di altezza dell’ambiente può rendere inutilizzabile il componente.
 

Intercambiabilità degli elementi
Ovvero la possibilità, in ogni momento dopo il montaggio, di scambiare tra loro elementi, anche con tipologie diverse, che costituiscono la stessa parete. Tutto questo senza comportare alcun danneggiamento alla struttura e agli altri pannelli impiegati.
Anche in questo caso, il discorso è differente per le pareti divisorie mobili monovetro e a doppio vetro. Il limite riguarda la grandezza dell’intervento correttivo necessario per spostare questo tipo di pannello e scambiarlo con un altro di altro tipo.
Invece per quanto riguarda le pareti modulari in genere, non si presenta alcun tipo di problematica, ma anzi l’intercambiabilità e sostituibilità mantengono un semplice livello di intervento.
 

Sostituibilità
Come già suggerisce la parola stessa, è possibile sostituire uno o più elementi di una parete esistente con altri, anche di finiture diverse, purché ne conservino le caratteristiche tipologiche, costruttive e dimensionali.
Questa modifica non causa alcun danneggiamento o degrado agli elementi sostituiti, alla parete attrezzata e ai sistemi di fissaggio.
 

Componibilità
E’ possibile adattare le pareti divisorie alle disposizioni richieste grazie alla versatilità di abbinamento di elementi diversi. I risultati saranno pareti divisorie e pareti attrezzate ufficio a “L”, a “T”, a “X” ecc…
 

Questi sono alcuni dei vantaggi nell’uso di composizioni con pareti attrezzate per ufficio.

 

L’alta performance e funzionalità garantiscono risultati davvero ottimali, per cui valuta bene se vale la pena restare alle pareti in cartongesso e muratura, o invece se è il caso di fare un balzo in avanti per ottenere riscontri concreti molto positivi, anche dal punto di vista economico.

 

Trova tutti i modelli di pareti attrezzate da ufficio sul sito di Linekit produttore mobili per ufficio: https://www.linekit.com/pareti-attrezzate.

 

Continua...

Consigli di arredo da ufficio

L'arredo dell'ufficio è un punto importante da non sottovalutare in quanto è ciò che ci mostra di fronte agli altri ed è il nostro biglietto da visita per clienti e fornitori che vengono da noi.
per prima cosa quindi un ufficio curato da un senso di fiducia e pulizia e avrà una impressione migliore di uno vecchio e polveroso.
Anche gli arredi sono importanti e danno un giusto tocco di praticità e ordine se sono  tutti dello stesso stile e seguono una linea rossa che rispecchia la tematica dell'ufficio e il nostro modo di essere e di porsi difronte agli altri.
Se amiamo lo stile moderno in tantissimi negozi  anche online sarà facile  trovare quanto di meglio possiamo desidereare per creare delle zone dell'ufficio predisposte a varie incombenze come la zona presidenziale, con scrivania e sedute presidenziali, e la zona operativa con sedute operative e scrivanie degli impiegati che saranno comode e utili a mettere il pc con il case, con  vano pc e cassetti per gli oggetti personali.

Per quanto un ufficio possa sembrare l'ultimo posto da arredare in realtà tutti gli arredi ufficio rispecchiano un loro stile che sarà adattato da più persone secondo i propri gusti, per inserire magari una scffalatura o un mobile con ante dove serve mettere i faldoni da archiviare e le vecchie fatture e un piano comodo di appoggio vicino alle scrivanie dove mettere il telefono, le cartelle per depositare documenti da archiviare e quelle con i documenti che si utilizzano ogni giorno che saranno quindi comodi da visionare.
La parola d'ordine per gli arredi in un ufficio è quindi funzionalità e se unita al design certo renderà l'ambiente unico e accogliente.

Continua...

Scrivanie Ikea

Anche l'Ikea come tutti gli store di arredi offre anche ottimi e comodi mobili da ufficio in puro stile svedese ovvero di legno naturale con sedie ergonomiche e tantissimi accessori funzionali .
Ci sono infatti mobili dalle linee semplici e squadrate, essenziali e ottimizzati per stare in tutti gli spazi anche i più ristretti e offrire sempre il massimo della comodità. Inltre nei tavoli spesso vi sono anche spazi per inserire i cavi del pc e del modem e tanti utili accessori.

Anche la sedia deve essere confortevole,  e i mobili comodi per organizzare ogni cosa al suo posto, inolrte è importante avere anche la luce giusta, con le varie soluzioni di lampade e lampadari Ikea.La scrivania adatta a te la trovi in varie misure e forme e si possono anche creare su misura in base al lavoro che svolgi.

Il vasto assortimento di mobili da ufficio di Ikea include modelli  di diverse misure e di tutti gli stili.

E' importnte avere  una scrivania che rispecchia i tuoi gusti e risponda alle tue esigenze di lavoro e con gli accessori giusti si può realizzare per avere un comodo ambiente dove stare seduti per diverse ore al giorno.

Continua...